Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi 4i presentato ufficialmente: scheda tecnica ed immagini

Xiaomi Mi 4i presentato ufficialmente: scheda tecnica ed immagini

Xiaomi Mi 4i

Durante un evento dedicato in India, programmato da diverse settimane, uno dei produttori cinesi più conosciuti sul mercato ha tolto il velo sul suo nuovo dispositivo. Stiamo parlando di Xiaomi Mi 4i, che avevamo già visto nelle prime foto leaked giorni fa (Xiaomi Mi4i: nuove immagini leaked ne anticipano il design), e che proprio in questi minuti è stato presentato ufficialmente.

E’ stato Hugo Barra in persona a salire sul palco di Nuova Delhi e togliere i veli sullo Xiaomi Mi 4i. Come confermato durante la conferenza stampa, la “i” finale sta ad indicare l’India e la propria cultura, alla quale Xiaomi si è ispirata per la creazione di questo nuovo dispositivo. La scheda tecnica, come ci ha abituato da sempre il produttore, è di tutto rispetto.

Parliamo di un Display da 5″ con risoluzione Full HD, SoC Snapdragon 615 a 64-bit octa core, 2 Gb di Memoria RAM, fotocamera principale da 13 Mpx, fotocamera anteriore da 5 Mpx, batteria da ben 3120 mAh, supporto 4G/LTE e MIUI 6 basata su Android Lollipop. Da segnalare anche il supporto alla ricarica veloce che ci permetterà di caricare del 40% lo Xiaomi Mi 4i in una sola ora.

Un dispositivo più che interessante, soprattutto per il SoC di nuova generazione con supporto ai 64-bit affiancato ai 2 Gb di Memoria RAM. Il prezzo è di 205 dollari al cambio attuale, con disponibilità in India a partire dal 30 Aprile. Al momento non si ha nessuna notizia su una possibile commercializzazione internazionale, anche se la speranza resta aggrappata ai soliti canali di importazione.

Via