Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A3: Android Lollipop arriva dalla Russia

Samsung Galaxy A3: Android Lollipop arriva dalla Russia

Samsung Galaxy A3

Tempo di aggiornamenti in casa Samsung! Dopo aver visto il rilascio dell’update ad Android Lollipop per Galaxy S4, Galaxy S5 e Galaxy Note 4, la casa Coreana sta preparando l’arrivo della nuova versione di Android anche per i suoi nuovi dispositivi di fascia medio-bassa. Stiamo parlando della famiglia A, attualmente composta da ben tre dispositivi, ma che presto potrebbe “ospitarne” degli altri (Samsung Galaxy A8: ecco le presunte caratteristiche tecniche).

Il primo della nuova serie a ricevere l’aggiornamento è il Samsung Galaxy A3. Un’ottima notizia per tutti i possessori del dispositivo, anche se bisogna specificare che al momento Android Lollipop è disponibile solamente in Russia. Proprio dallo sterminato Paese è partito l’aggiornamento alla nuova versione di Android per il Samsung Galaxy A3, e siamo certi che nelle prossime settimane possa arrivare anche in Italia.

Per gli utenti più temerari è possibile procedere al download ed all’installazione del firmware direttamente da SamMobile, ricordando comunque che si tratta di una prima build e che quindi potrebbero essere ancora presenti dei bug. Le novità portate dall’aggiornamento sono la versione di Android che passa alla 5.0.2 e l’interfaccia grafica, molto più matura e molto simile a quella già vista sul Galaxy S5.

Nonostante la “limitazione” sulla disponibilità, si tratta comunque di un’ottima notizia che conferma l’impegno da parte di Samsung di supportare in modo attivo tutti i suoi nuovi dispositivi.

Via