Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z5: primi rumor sull’adozione della USB Type-C

Sony Xperia Z5: primi rumor sull’adozione della USB Type-C

Sony Xperia Z5

Man mano che passa il tempo, riusciamo a conoscere sempre piu’ informazioni riguardanti smartphone ancora in fase di sviluppo. L’ultimo esempio di questa situazione riguarda il Sony Xperia Z5, prossimo smartphone top di gamma del produttore giapponese, Codeste informazioni arrivano a neanche una settimana di distanza dalla presentazione di Sony Xperia Z4 che, sfortunatamente, verrà commercializzato solo nel territorio giapponese.

La foto che vedete qui di seguito è stata appena caricata sul social network cinese Weibo e rappresenta, almeno stando alle informazioni pubblicate a corredo, un prototipo di Sony Xperia Z5. Nonostante dalla foto non si veda praticamente nulla della scocca, l’autore della pubblicazione ci tiene a far sapere che tale smartphone sarà uno dei primi ad integrare il nuovo connettore universale USB Type-C.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un plug standard in grado di unire in una sola porta piu’ connettori. Ad esempio, è in grado di veicolare il flusso video, il flusso dai ed anche di ricaricare il device con un’enrogazione fino a 100 W. Al momento nessun produttore importante lo ha utilizzato nei suoi smartphone (la prima traccia la si ha in uno smartphone del produttore cinese LeTV).

Trattandosi di un rumor vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze e con il beneficio del dubbio, visto che potrebbe trattarsi anche di un fake.