Home > News su Android, tutte le novità > LG Watch Urban in Italia entro fine mese

LG Watch Urban in Italia entro fine mese

LG Watch Urbane

Ottime notizie per tutti quelli che sono rimasti affascinati dall’ultimo smartwatch presentato da LG con a bordo il sistema operativo Android Wear. Ovviamente stiamo parlando di LG Watch Urban (esiste anche una versione LTE con OS proprietario) il quale, stando al comunicato stampa ufficiale di LG, sarà commercializzato in questi giorni nella Corea del Sud e, a seguire, in ulteriori 12 paesi tramite il Google Store. Questi mercati comprenderanno: Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Come potete vedere, anche l’Italia è compresa nella lista. Finalmente un produttore che crede fortemente nel nostro mercato a differenza di Apple con il suo Apple Watch (noi facciamo parte della seconda fascia di commercializzazione). Purtroppo al momento non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di listino di LG Watch Urban, visto che nel comunicato c’è scritto che sarà svelato al momento della disponibilità effettiva. Volendo però fare una previsione, il prezzo potrebbe attestarsi sui 350 euro, dato anche il prezzo iniziale del predecessore, LG G Watch R, che era di 299 euro.

Una cosa molto importante di questo smartwatch è che, al momento dell’arrivo effettivo sul Google Store, integrerà al suo interno direttamente il sistema operativo Android 5.1, per cui potremo usufruire di tutte le ultime novità presentate recentemente da Google.

VIA