Home > Guide e tutorial per Android > Come gestire le notifiche di Google Plus su Android

Come gestire le notifiche di Google Plus su Android

Torniamo nuovamente a realizzare una guida sul social network Google Plus e, dopo avervi mostrato come aggiungere un account (Come aggiungere un account Google Plus da Android) e come effettuare un sondaggio (Come effettuare un sondaggio su Google Plus), adesso vi parliamo della modalità di gestire le notifiche di Google Plus su Android. Forse non tutti sanno infatti che, a seconda del tipo di azione che gli altri fanno nei nostri confronti (commenti ai nostri post, menzioni, +1, ecc.), possiamo scegliere se venire avvisati da una notifica sonora o meno.

Come per ogni nostra guida, la procedura è estremamente semplice e, essendo corredata da screenshot, è veramente difficile sbagliarsi su qualche punto.

  • Apriamo l’applicazione di Google Plus e rechiamoci nelle impostazioni attraverso i tre punti messi in colonna in alto a destra;

QuickMemo+_2015-04-22-09-14-40

  • Non appena avremo effettuato l’accesso alle impostazioni, selezioniamo l’account di cui vogliamo gestire le notifiche;

Guida Google Plus

  • Dopo di che, tappiamo sulla prima opzione, ovvero “Notifiche”;

Guida Google Plus

  • A questo punto, potremmo scegliere tutte le azioni nei nostri confronti su cui vogliamo essere avvisati, così come modificare la suoneria delle notifiche.

Come gestire le notifiche di Google Plus su Android

Come avete potuto vedere, non vi è quasi nulla di più semplice. Tuttavia, nel caso doveste avere dei problemi su come gestire le notifiche di Google Plus su Android, non esitate a comunicarceli qui sotto nei commenti.