Home > News su Android, tutte le novità > HTC ed il brevetto per rendere impermeabili i propri smartphone

HTC ed il brevetto per rendere impermeabili i propri smartphone

Una delle caratteristiche tecniche che più sembrava in voga fra i maggiori produttori nel corso del 2014 ma che poco è stata ripresa in questo inizio del 2015 è l’impermeabilità. Se ben ricordate, l’anno scorso abbiamo avuto molti smartphone resistenti all’acqua, come per esempio il Samsung Galaxy S5, il Sony Xperia Z3, ecc. 

Nel corso delle ultime ore abbiamo scoperto che il colosso taiwanese HTC ha depositato un nuovo brevetto, identificato con la sigla US 2015/0103480, riguardante un sistema per rendere impermeabili tutte le connessioni di uno smartphone. Tale sistema è rappresentato da uno sportellino molto simile a quelli che troviamo sugli smartphone Sony.

htc

A differenza però del sistema implementato da Sony, HTC avrebbe intenzione di non permettere la semplice apertura mediante le dita ma occorrerebbe una sorta di tool molto simile a quello utilizzato per i carrellini delle schede SIM. Ciò che rende il tutto impermeabile è uno speciale materiale inserito all’interno dello sportellino.

Purtroppo non abbiamo idea di quale tipo di resistenza potranno godere gli smartphone HTC dotati di questo tipo di sportellino per la chiusura degli slot per le connessioni. Inoltre, essendoci bisogno di un piccolo tool, già immaginiamo il disagio che ci potrebbe essere ogni volta che vorremo ricaricare lo smartphone.

FONTE