Home > Guide e tutorial per Android > Come abilitare la rotazione delle pagine con i tasti volume su Play Libri

Come abilitare la rotazione delle pagine con i tasti volume su Play Libri

Google-Play-Libri

Nonostante non sia il dispositivo più consigliato per delle letture prolungate, la maggior parte degli utenti che legge dei libri digitali lo fa dallo smartphone. Scavando un po’ di più, scopriamo che una delle applicazioni più utilizzate per la lettura è Google Play Libri, viste le numerose feature che offre.

Forse però non tutti sanno che, invece di tappare sul display o effettuare uno swipe allo scopo di cambiare pagina (sia per andare avanti che per tornare indietro), è possibile eseguire la medesima operazione attraverso i tasti del volume. Considerando che la maggior parte degli smartphone li ha o sul lato destro o sul lato sinistro della scocca (tranne quelli LG che li hanno sul posteriore), la comodità che si ha nel voltare pagina è grande.

In questa semplice guida vi mostreremo come abilitare la rotazione delle pagine con i tasti volume su Play Libri. I metodi essenzialmente sono due:

  • Il primo consiste nell’aprire l’applicazione, entrare dentro un libro e provare a sfogliare le pagine con i tasti volume: alla prima volta, vi apparirà un pop-up che vi chiederà se volete abilitare la funzionalità. Tuttavia, questo metodo alle volte non funziona.
  • Il secondo procedimento consiste nel recarsi all’interno delle impostazioni di Google Play Libri (swipe dal bordo sinistro e verso destra) e flaggare l’opzione “Usa il tasto del volume per girare la pagina”.

QuickMemo+_2015-04-18-09-53-57

Come avete potuto notare, la semplicità di questa guida è disarmante. Nel caso comunque doveste avere problemi su come abilitare la rotazione delle pagine con i tasti volume su Play Libri, non esitate a comunicarceli qui sotto nei commenti.