Home > Guide e tutorial per Android > Come impostare dei filtri per il download dal Play Store

Come impostare dei filtri per il download dal Play Store

Molte volte capita di acquistare un nuovo smartphone o un nuovo tablet Android e lasciare, quello che usavamo prima, ai nostri figli per farli giocare, ascoltare musica e farli giocare. Tuttavia, se consegniamo il dispositivo così com’è, c’è il rischio che i nostri figli possano accedere a delle applicazioni non adatte a loro.

Per questo motivo, oggi vi proponiamo una semplice guida per impostare dei filtri per il download dal Play Store. Attraverso essi, potremo limitare l’apparizione delle app sullo store di Google, così da non mostrare contenuti non adatti ai più piccoli. 

Prima di iniziare, assicuratevi di aver installato l’ultima versione disponibile del Google Play Store. Dopo di che, si può iniziare:

  • Accedete al Google Play Store e recatevi nelle impostazioni, attraverso uno swipe dal bordo sinistro verso destra;

Come impostare dei filtri per il download dal Play Store

  • Scrollate il menu fino a trovare l’opzione “Filtro contenuti”;

Come impostare dei filtri per il download dal Play Store

  • Accedendo a quest’opzione, avremo la possibilità di scegliere quale filtro impostare.

Come impostare dei filtri per il download dal Play Store

A questo punto, non appena ricercherete delle applicazione sul Google Play Store, appariranno solamente quelle che soddisfano i requisiti del filtro precedentemente impostato. Ovviamente la procedura è reversibile ed il filtro potrà essere rimosso o modificato.

Nel caso doveste avere dei problemi su come impostare dei filtri per il download dal Play Store, non esitate a comunicarceli nei commenti.