Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A8: ecco le presunte caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy A8: ecco le presunte caratteristiche tecniche

Nel corso delle ultime ore, sono emerse in rete le presunte specifiche tecniche del nuovo smartphone Samsung Galaxy A8. Per chi non lo sapesse, la linea A di Samsung racchiude tutti quegli smartphone aventi una scocca in alluminio. In passato abbiamo già avuto modo di incontrare il Samaung Galaxy A3 (Samsung Galaxy A3 – La recensione di Androiblog.it), il Samsung Galaxy A5 (Samsung Galaxy A5 – La recensione di Androidblog.it) ed il Samsung Galaxy A7 (Samsung Galaxy A7, la recensione di AndroidBlog.it)

Analizzando queste specifiche, scopriamo che lo smartphone in questione dovrebbe avere un ampio display da 5,7 pollici di diagonale, realizzato con tecnologia AMOLED e con risoluzione Full HD (probabilmente il display del Samsung Galaxy Note 3), un SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU octa core (4 core Cortex-A53 a 1,7 Ghz e 4 core Cortex-A53 a 1,0 Ghz), 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Il tutto sarebbe condito da una batteria da 3050 mAh, il sistema operativo Android 5.0 Lollipop ed uno spessore di appena 5,9 millimetri.

Inoltre, il comparto fotografico di Samsung Galaxy A8 dovrebbe assomigliare molto a quello del Samsung Galaxy S6, con un sensore posteriore da 16 Mpixel (probabilmente però non sarà lo stesso) ed un sensore anteriore da 5 Mpixel.

FONTE