Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp: addio ai messaggi spam

WhatsApp: addio ai messaggi spam

Una delle feature che più si rumoreggiava negli ultimi giorni per quanto riguarda WhatsApp era l’introduzione di un sistema anti-spam che permettesse agli utenti di avere una maggiore sicurezza. Ebbene, abbiamo scoperto che l’ultima versione dell’applicazione (ancora non presente sul Google Play Store ma scaricabile dai server interni di WhatsApp) aggiunge proprio questa funzionalità.

Come potete vedere da questi screenshot, non appena riceviamo un messaggio da un utente sconosciuto che non è neanche presente nella nostra rubrica, l’applicazione cichiederà, attraverso un pop-up, se accettare il messaggio ed aggiungere il mittente ai nostri contatti oppure se eliminare il messaggio e segnalarlo a WhatsApp.

WhatsApp anti-spam

Nel caso in cui lo segnalassimo, quel determinato utente non potrà più inviarci nessun messaggio ed inoltre i responsabili prenderebbero provvedimenti. Tali provvedimenti possono andare da un semplice richiamo o, se si ha di fronte un utente recidivo, al ban completo.

Come detto prima, la versione più aggiornata dell’applicazione WhatsApp per Android non è ancora presente sul Google Play Store (probabilmente lo sarà a breve). Nel caso in cui voleste installarla subito, qui di seguito vi lasciamo il link per raggiungere la pagina dedicata ai download del sito ufficiale di WhatsApp.

VIA

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !