Home > News su Android, tutte le novità > Oppo VOOC Flash Charge: ecco in video tutte le potenzialità

Oppo VOOC Flash Charge: ecco in video tutte le potenzialità

Oppo VOOC Flash Charge

Nel corso degli ultimi giorni vi abbiamo mostrato un video, pubblicato su Youtube da parte di Qualcomm, in cui venivano mostrate tutte le potenzialità del sistema di ricarica Quick Charge 2.0. Non dimentichiamo però che Qualcomm non è l’unica azienda ad aver sviluppato un sistema di ricarica ultra-rapido. 

L’esempio che vi proponiamo oggi riguarda Oppo e la propria tecnologia Oppo VOOC Flash Charge. Essa funziona esattamente come quella di Qualcomm, per cui necessita sia di uno smartphone compatibile che di un carica batterie che riesca ad erogare maggiore potenza.

Stando a quanto dichiarato da Oppo, la tecnologia Oppo VOOC Flash Charge riuscirebbe a ricaricare il 75% della batteria di uno smartphone in appena 30 minuti. Tali dichiarazioni si riscontrano anche nel seguente video:

Tra gli smartphone attualmente sul commercio che supportano Oppo VOOC Flash Charge troviamo l’Oppo Find 7. Un sistema molto utile ma che non risolve il problema legato all’autonomia degli smartphone. Al massimo questi sistemi di ricarica ultra rapida lo affrontano da un altro punto di vista.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Oppo N1 è tornato a suscitare molto interesse fra gli utenti grazie al rilascio dell’aggiornamento a CyanogenMod 11S (Oppo N1 si aggiorna grazie alla CyanogenMod 11S) e che gli smartphone del produttore cinese, anche se estremamente sottili, superano egregiamente qualsiasi test di resistenza (Oppo ci mostra le prove di resistenza che devono superare i propri smartphone).