Home > News su Android, tutte le novità > LG e Google: presto una nuova collaborazione

LG e Google: presto una nuova collaborazione

Nonostante Google abbia l’abitudine di collaborare con i produttori di smartphone per 24 mesi (vedi i due dispositivi Nexus per ogni produttore), non è detto che in futuro una nuova collaborazione con uno di essi sia impossibile. Diciamo ciò in quanto, negli scorsi giorni, la dirigenza di Google avrebbe fatto visita al quartier generale di LG Electronics, soffermandosi soprattutto nei reparti LG Innotek ed LG Display

Ricordiamo che Google ed LG hanno collaborato per la realizzazione del Nexus 4 e del Nexus 5. Tuttavia, l’ipotesi di un nuovo smartphone Nexus prodotto dal colosso coreano sembra essere abbastanza poco credibile, visto che ci sono molte voci che insistono sul fatto che sarà Huawei il prossimo produttore con cui Google collaborerà nel settore smartphone.

Detto ciò, le soluzioni rimanenti sono due:

  1. LG prenderà il posto di HTC per la realizzazione del prossimo tablet (soluzione che però è inverosimile, in quanto HTC ha creato ancora un solo tablet).
  2. Google ha l’intenzione di espandere il progetto Nexus anche agli smartwatch, per cui la collaborazione fra le due aziende avrebbe finalità legate al mondo di Android Wear.

Delle due, la più percorribile sembra essere la seconda, anche se non abbiamo alcun indizio a sostegno. Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà in futuro questa situazione.

VIA