Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5 riceve l’OTA di Android 5.1 Lollipop

Nexus 5 riceve l’OTA di Android 5.1 Lollipop

In linea con quanto avvenuto in passato, Google ha iniziato ufficialmente il roll-out dell’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop per Nexus 5 qualche giorno dopo la pubblicazione delle factory image (Android 5.1 Lollipop: disponibili le factory image (Download e guida) e dei file OTA (Android 5.1 Lollipop: disponibili al download gli OTA (download e guida).

Tra le novità che quest’aggiornamento apporta all’esperienza utente, ricordiamo la migliore gestione della memoria RAM, la migliore gestione della batteria, il reinserimento di alcune feature di KitKat (Android 5.1 e la reintroduzione dell’icona di sincronizzazione manuale).

Android 5.1 Lollipop Nexus 5

Prima di lasciarvi alla parte conclusiva, vi vogliamo ricordare che aspettare l’arrivo dell’aggiornamento OTA rilasciato da Google è la migliore soluzione per chi non è molto ferrato nel modding. Qualche errore nella fase di installazione manuale potrebbe comportare perdite di dati o brick del telefono.

Ricordiamo infine che, nonostante non si tratti più del top di gamma della linea Nexus, questo smartphone prodotto in collaborazione con LG ha ancora vita lunga, dato che Google ne garantisce gli aggiornamenti per almeno 24 mesi. Dotato fra l’altro di un hardware che definire attuale è molto riduttivo, il Nexus 5 rimane un best buy, soprattutto se lo si trova a meno di 299 euro.

VIA