Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5: ecco come sostituire la batteria con una da 3000 mAh

Nexus 5: ecco come sostituire la batteria con una da 3000 mAh

nexus mediatek

Al momento della presentazione del Nexus 5, molti utenti hanno storto il naso per via della poca capacità energetica della batteria, soprattutto se confrontata con quella di LG G2, smartphone considerato il gemello del Nexus 5. Effettivamente, una delle poche caratteristiche negative riscontrate sul Nexus 5 è proprio l’autonomia. Ma come se la cava un Nexus 5 con a bordo la batteria da 3000 mAh di LG G2.

Ti potrebbero interessare: 

E’ la domanda che si è posto anche nemgrea, utente di Reddit, che ha recentemente postato una guida “Fai da Te” per integrare la batteria dello smartphone LG G2 su un Nexus 5. Ovviamente la guida invalida del tutto sia la garanzia del Nexus 5 che quella di LG G2, per cui, nel caso voleste eseguirla, vi raccomandiamo di stare molto attenti.

Nexus 5 batteria LG G2

Gli step da eseguire sono 10 e, a detta di molte persone in rete, sono abbastanza semplici. Tuttavia, non sappiamo se con la nuova batteria l’autonomia del Nexus 5 raggiungerà quella di LG G2, dato che con l’interfaccia proprietaria, il colosso coreano ha implementato anche diversi sistemi di risparmio energetico poco invasivi ma molto efficaci.

Per maggiori informazioni, per le componenti necessarie e per la guida, vi basterà cliccare su questo link.