Home > News su Android, tutte le novità > Google Inbox si aggiorna ed arriva la scheda Contatti nella sidebar

Google Inbox si aggiorna ed arriva la scheda Contatti nella sidebar

inbox

Google Inbox è la nuova applicazione pensata da Big G per trasformare le nostre email in chat. Il tentativo a nostro avviso per il momento non è riuscito, dato che l’app Inbox in realtà non è così funzionale come Gmail. Tuttavia lo sviluppo di Inbox procede, tanto che siamo venuti a conoscenza di una nuova funzionalità: è arrivata la scheda Contatti nella sidebar.

inbox-contacts

Ricordiamo che per utilizzare Inbox by Gmail è necessario un invito. Potete inviare un’email a inbox@google.com per richiederne uno (dovreste riceverlo nel giro di 24/48 ore).

Ricordiamo le funzionalità di Inbox:

  • GRUPPI: i messaggi simili vengono raggruppati in modo che tu possa occupartene in una sola volta. Dopodiché, puoi rimuoverli con un semplice tocco.
  • IN EVIDENZA: puoi leggere le informazioni più importanti senza nemmeno aprire i messaggi. Effettua il check-in per i voli, controlla i dati di spedizione dei tuoi acquisti e visualizza le foto degli amici. È tutto davanti ai tuoi occhi.
  • PROMEMORIA: Inbox non è solo posta. Puoi aggiungere dei promemoria in modo che l’Inbox contenga tutto ciò di cui devi tornare a occuparti.
  • POSTICIPA: posticipa email e promemoria in modo che ritornino quando sarai pronto per occupartene: la prossima settimana, quando arrivi a casa o quando vuoi tu.
  • RICERCA: Inbox ti aiuta a trovare esattamente quello che cerchi, da un volo imminente all’indirizzo di un amico, senza che tu debba cercare tra i messaggi.
  • INTERAZIONE CON GMAIL: Inbox è stato progettato dal team di Gmail, perciò le tue email di Gmail sono presenti anche qui, con la stessa affidabilità e gli stessi filtri antispam. Tutti i tuoi messaggi si trovano ancora in Gmail e vi rimarranno per sempre. 

Potete scaricare Google Inbox cliccando su questo badge:

Inbox by Gmail
Inbox by Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free

Via