Home > News su Android, tutte le novità > Google Nexus 2015: Huawei partner ufficiale?

Google Nexus 2015: Huawei partner ufficiale?

Dopo un Google Nexus 6 non poi così forte in termini di vendite e di clamore mediatico, ecco che l’azienda produttrice avrebbe scelto il prossimo partner con cui avviare la progettazione del prossimo dispositivo Nexus. Secondo quanto rivelato da Kevin Yang, direttore di China Reports, Google avrebbe optato per Huawei quale partner ufficiale per la produzione di Nexus 2015.

Il colosso cinese sarebbe stato scelto per almeno due valide ragioni: da una parte perchè, piaccia o meno, Huawei è una delle concorrenti più valide che possano frenare la scalata di Xiaomi anche in terre particolarmente difficili come la stessa Cina, e dall’altra ci sarebbe l’autorevolezza di cui la compagnia si sarebbe rivestita dopo il lancio di prodotti estremamente validi come Ascend Mate 7 e Honor 6 Plus.

Naturalmente rimaniamo in attesa di una conferma davvero ufficiale prima di sollevare l’euforia, anche se questa eventuale scelta di Google non ci suonerebbe affatto strana: Huawei era già data in pole position insieme a LG come probabile partner per Nexus 2015.

E se ci chiediamo come mai non sia stata rinnovata la fiducia a Motorola, inutile andarci troppo alla lunga: Nexus 6 è stato al centro di troppi dibattiti, oggetto di smisurate critiche e vittima di un trend commerciale niente affatto soddisfacente.

via