My Shipments è una delle migliori applicazioni mai provate per chi desidera tracciare le proprie spedizioni. Fino ad oggi è stata disponibile esclusivamente su Amazon App Shop ma ora potete acquistarla su Play Store al prezzo di 0,80 euro (lo stesso prezzo proposto da Amazon).
Tante le funzionalità disponibili:
- quest’app permette di monitorare in maniera semplice ma potente tutte le vostre spedizioni che effettuate o ricevete da qualsiasi tipo di corriere presente nella lista.
- E’ utile soprattutto per le persone che fanno acquisti online, ma anche per i negozi, bar, centri commerciali ecc… che ricevono ogni giorno da qualsiasi corriere/poste alcuni pacchi.
- L’applicazione utilizza in parte (per problemi di compatibilità) le linee guida del Material Design, di conseguenza la View o meglio la grafica rimane pulita e ben definita.
- L’utilizzo è semplicissimo e intuitivo non necessita di video guida o tutorial, nel caso non riusciste a configurarla al meglio contattatemi pure.
- Ma che cosa ha quest’app diversa da quelle già esistenti dei vari servizi dei corrieri? Beh, inanzitutto la possibilità di tenere traccia di più spedizioni di corrieri differenti.
- Altra caratteristica è la possibilità di vedere tramite MAPPA dove si trova il pacco, ma non scordiamoci della possibilità di essere avvisati tramite E-MAIL o Notifica sul cambiamento di stato di una spedizione (questa opzione è disattivabile), oppure il backup/restore del database dove vengono memorizzate le vostre spedizioni.
- Nel caso in cui doveste cambiare dispositivo potrete portare le vostre spedizioni comodamente con il backup e il restore (sempre disattivabile).
- Il riconoscimento tramite fotocamera di Qr-Code o Barcode e tutti gli altri con la possibilità di ricevere il numero di spedizione tramite fotocamera.
- Tutti gli stati della spedizione, dalla CREAZIONE di essa alla CONSEGNA.
Potete scaricare My Shipments cliccando su questo badge: