Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.1 in test: ecco le prime impressioni dal web

Android 5.1 in test: ecco le prime impressioni dal web

Android 5.1

Dopo il rilascio di Android Lollipop, numero versione 5.0, Google ha rilasciato ben due aggiornamenti portando la versione di sistema alla 5.0.2. Con questi due aggiornamenti minori, il colosso di Mountain View ha cercato di risolvere i problemi di “gioventù” dai quali era affetta la prima versione di Android Lollipop, anche se con risultati non molto incoraggianti. Per questo motivo i lavori per lo sviluppo di Android 5.1 sono iniziati fin da subito, con grande impegno da parte di Google.

Grazie ad un fortunato utente di Reddit, che ha avuto la possibilità di testare Android 5.1 a bordo di un dispositivo Android One, quest’oggi abbiamo a disposizione le sue prime impressioni su quello che sarà il prossimo aggiornamento per Android Lollipop. Ricordiamo che i dispositivi della serie One, che montano una versione stock di Android, sono pensati per i mercati emergenti e dunque parliamo di una dotazione hardware di fascia bassa.

Android 5.1

Stando alle dichiarazioni dell’utente la fluidità generale del sistema è di gran lunga migliore rispetto alle versioni precedenti, sperando di poter vedere questi miglioramenti su tutti i dispositivi che riceveranno la nuova versione. Ancora assente, anche in Android 5.1, la modalità silenzioso che, a quanto pare, non tornerà più nemmeno in versioni future. Per quanto riguarda i benchmark, invece, il dispositivo ha ottenuto un punteggio di oltre 18.000 punti con AnTuTu, più che buono per un dispositivo di fascia bassa.

Al momento Google non ha comunicato nessuna tempistica sull’arrivo di questa nuova versione di Android, anche se la speranza resta sempre quella di poterla avere tra le mani al più presto, soprattutto per via dei grossi miglioramenti che sembrano siano stati apportati rispetto alla versione 5.0. 

Via