Home > News su Android, tutte le novità > OneDrive Beta per Android si tinge di Material Design

OneDrive Beta per Android si tinge di Material Design

Nonostante sia un sistema operativo concorrente, Microsoft non rifiuta assolutamente di sviluppare le proprie applicazioni anche per Android. Il motivo è abbastanza ovvio: Android rappresenta un’ottima piattaforma per far crescere l’utilizzo dei propri servizi.

Nelle ultime ore, OneDrive Beta per Android ha ricevuto un aggiornamento stilistico e grafico molto importante, dato che ha introdotto il Material Design tanto caro a Google dopo la presentazione di Android 5.0 Lollipop.

OneDrive---beta-vs-official

Per chi non lo sapesse ancora, OneDrive è il servizio di cloud storage di Microsoft, disponibile su praticamente quasi tutte le piattaforme e molto utilizzato in ambiente business, per via della sua integrazione con la suite di applicazioni per ufficio Microsoft Office (anch’esse disponibili sul Google Play Store).

Analizzando la nuova grafica, scopriamo come sia stato aggiunto il tasto rotondo flottante utile a caricare file e cartelle sulla nostra nuvola. Anche il menu laterale è stato completamente rivisto, con una predominanza della colorazione bianca e dello stile minimale.

OneDrive---beta-vs-official (1)

Al fine di accedere al programma beta, non è necessario unirsi alla community su Google Plus o su Facebook ma basta semplicemente scaricare ed installare manualmente l’APK. Qui di seguito potete trovare il link per il download:

VIA