Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6: immagini spettacolari scattate da fotografi professionisti

Nexus 6: immagini spettacolari scattate da fotografi professionisti

Nexus 6

Nel corso degli ultimi anni, la qualità fotografica degli smartphone è cresciuta in maniera esponenziale. Siamo passati da sensori con 2 Mpixel a sensori da oltre 20 Mpixel in alcuni casi. Nel 2015, è oramai quasi scomparso il settore delle fotocamera digitali compatte, proprio a causa dello sviluppo del comparto fotografico degli smartphone che, oltre ad aver portato un hardware sempre migliore, ha portato anche un software in grado di aggiustare digitalmente i difetti delle nostre foto.

Tutto questo però non deve farci sottovalutare le mani dell’esperto di fotografia. Nonostante oramai siano centinaia di milioni gli utenti che quotidianamente scattano fotografie con il loro smartphone, la migliore qualità la si ha quando dietro il telefono vi è un fotografo esperto, che sa quali parametri modificare in fase di pre-scatto.

Per darvi una dimostrazione, vi mostriamo alcuni scatti fatti con un Nexus 6 da alcuni fotografi professionisti. Parte del merito va sicuramente al Nexus 6 ma vi assicuriamo che per la maggior parte, il merito è da attribuirsi al fotografo che ha scattato l’immagine.

Qui di seguito vi lasciamo alla galleria di immagini scattate da un Nexus 6 nelle mani di fotografi professionisti. Gli scatti ci sono sembrati veramente spettacolari ma vorremmo anche una vostra opinione

FONTE