Home > Giochi Android > The Witcher Battle Arena per Android – La nostra recensione

The Witcher Battle Arena per Android – La nostra recensione

The Witcher Battle Arena

Lo sviluppatore polacco CD Projeckt ha rilasciato qualche settimana fa sullo store del robottino verde un nuovo e divertente gioco: The Witcher Battle Arena. E’ un MOBA e può essere scaricato gratuitamente sui vostri smartphone e tablet Android, visto che è stato rilasciato come free-to-play. Questo non toglie che durante le partite potrete, tramite l’esborso di denaro reale, acquistare potenziamenti, sbloccare nuovi personaggi e molto altro.

Abbiamo giocato a The Witcher Battle Arena per Android per quasi una settimana, quindi siamo in grado di elencarvi i pro e i contro di questo nuovo titolo firmato CD Projeckt.

Gameplay

The Witcher Battle Arena per Android è un MOBA (acronimo di Multiplayer online battle arena).

Sono disponibili due modalità di gioco: offline e online. La prima vi permetterà di “allenarvi” contro giocatori controllati dal computer stesso, mentre con la seconda modalità prenderete parte a epiche battaglie contro giocatori reali.

Gli scontri rispetto ai tradizionali MOBA hanno una durata abbastanza breve, infatti durano meno di dieci minuti e non presentano le solite orde di mostri e creature da dover battere. Attualmente sono presenti ben nove personaggi, ognuno con una propria abilità e un potere esclusivo da sfruttare durante i combattimenti. Le classi, invece, sono di tre tipologie diverse: guerriero, arciere e mago. L’obiettivo principale di The Witcher Battle Arena per Android è quello di catturare tre monoliti e quindi di conseguenza ottenere il punteggio necessario per vincere. Ogni squadra parte con 500 punti e questo valore scende in base alle prestazioni dei personaggi del vostro team.

The Witcher Battle Arena

 

Grafica & Suoni

Dopo avervi fatto un piccolo riassunto degli obiettivi e della storia di The Witcher Battle Arena passiamo ad analizzare il comparto tecnico. Un gran lavoro è stato svolto dai grafici nella realizzazione dei personaggi e delle ambientazioni (purtroppo per il momento sono soltanto due). Le animazioni, grazie al nuovo motore grafico, scorrono senza alcun problema, infatti non abbiamo notato particolari rallentamenti o lang durante le nostre partite.

Anche il comparto sonoro di The Witcher Battle Arena per Android fa la sua parte. Le soundtrack che ci accompagnano durante gli scontri sono di buona qualità e si sposano perfettamente con il genere “fantasy” del gioco. Stessa cosa vale per gli effetti sonori, anch’essi di buona qualità e inseriti al momento giusto in ogni nostra azione o dei nemici. 

CD Projeckt con The Witcher Battle Arena ha fatto davvero un buon lavoro, sia per quanto riguarda la grafica sia per il sonoro, portando sugli schermi dei nostri smartphone e tablet Android un piccolo “capolavoro” videoludico.

The Witcher Battle Arena

Sistema di controllo

Come diciamo sempre analizzare il sistema di controllo di un gioco è la parte più importante della recensione. The Witcher Battle Arena per Android offre un sistema molto semplice per gli amanti di questo genere mentre un po’ più complicato per i nuovi giocatori. Comunque non disperatevi, perchè in poco tempo riuscirete a familiarizzare con i nuovi comandi. Il team di sviluppo ha comunque realizzato un sistema di controllo ottimizzato e che funziona senza problemi sui nuovi device touch Android.

The Witcher Battle Arena

Conclusioni

The Witcher Battle Arena è un MOBA molto diverso da altri titoli dello stesso genere. Presenta una grafica di buona qualità, un comparto sonoro di tutto rispetto e un sistema di controllo ottimizzato per smartphone e tablet Android.
Trovate The Witcher Battle Arena su Play Store e potete scaricarlo gratuitamente sui vostri dispositivi. Attenzione perchè durante le vostre partite potrete compiere anche acquisti in-app.

Pro

  • Presenta alcuni aspetti molto originali
  • Più free che pay

Contro

  • Pochi scenari di gioco
  • Giocato a lungo può scocciare
The app was not found in the store. 🙁

Lo sviluppatore polacco CD Projeckt ha rilasciato qualche settimana fa sullo store del robottino verde un nuovo e divertente gioco: The Witcher Battle Arena. E' un MOBA e può essere scaricato gratuitamente sui vostri smartphone e tablet Android, visto che è stato rilasciato come free-to-play. Questo non toglie che durante le partite potrete, tramite l'esborso di denaro reale, acquistare potenziamenti, sbloccare nuovi personaggi e molto altro. Abbiamo giocato a The Witcher Battle Arena per Android per quasi una settimana, quindi siamo in grado di elencarvi i pro e i contro di questo nuovo titolo firmato CD Projeckt. Gameplay The Witcher…

Score

Grafica - 7
Sonoro - 7
Gameplay - 6.5
Longevità - 6

6.6

7