Home > News su Android, tutte le novità > Google offre 2 GB di spazio su Drive in cambio di un check up

Google offre 2 GB di spazio su Drive in cambio di un check up

Google partecipa a modo suo al Safer Internet Day lanciando una “promozione”, se così possiamo chiamarla, che consente agli utenti di ricevere 2 GB di spazio gratuito su Google Drive se si è disposti ad effettuare un check up della sicurezza.

Google garantisce che l’operazione è veloce (richiede circa due minuti) e servirà a controllare la sicurezza del vostro account. Ecco i campi monitorati in questo check up:

  • Controllo delle informazioni di ripristino account 
    Se rileviamo attività sospette nel tuo account, usiamo le tue informazioni di recupero per entrare in contatto e fare in modo che nessuno possa ottenere l’accesso se non autorizzato.
  • Controllo dell’attività recente di login
    Questo controllo consente di esaminare i login effettuati da noi ed eventualmente quelli effettuati da qualcuno che non dovrebbe essere autorizzato utilizzando le nostre credenziali.
  • Conferma le applicazioni e i dispositivi che accedono alcune informazioni sull’account
    Questo passaggio consente di monitorare questa lista e rimuovere applicazioni e dispositivi che non hanno più bisogno di accedere al nostro account 

Una volta effettuato il controllo dovreste vedere una schermata come questa qui sopra ed entro il 28 febbraio 2015 riceverete un’email di conferma dell’avvenuta attribuzione dei 2 GB di spazio gratuito. Il check up può essere effettuato a questo indirizzo: Security Checkup

Gli account Google Apps for Work e Google Apps for Education non sono compatibili con la promozione ma Google invita lo stesso ad effettuare il check up.

Via