Home > News su Android, tutte le novità > Play Services 6.7: ecco le novità in arrivo

Play Services 6.7: ecco le novità in arrivo

Play Services

Play Services 6.7 sta per arrivare. Sono queste le novità emerse in rete nelle ultime ore grazie ad Android Police e al teardown dell’applicazione che, sebbene non sveli informazioni precise su ciò che vedremo con l’update di Play Services, ci permette comunque di capire quali saranno i cambiamenti principali. Scopriamoli insieme.

Ad esempio, una delle novità riguarda la gestione degli update. Con la nuova versione di Play Services sarà possibile effettuare il download automatico di tutti gli aggiornamenti solo quando connessi al Wi-Fi o nelle ore di minor traffico con la connessione dati. Questo, al momento, sembra essere valido solo per i dispositivi Android One, ma quando arriverà il vero e proprio update ne sapremo sicuramente di più.

La novità più interessante, tuttavia, riguarda la funzionalità Smart Lock. Stando alle indiscrezioni (non si è capito perfettamente come funzionerà) sarà possibile sbloccare lo smartphone con le nostre attività fisiche odierne. Ad esempio, mentre corriamo. Non è chiaro in che modo la funzionalità verrà implementata ma siamo molto curiosi di scoprirne di più. Con molta probabilità ne vedremo ancora delle belle dopo l’update a Play Services 6.7, ma al momento non possiamo lanciare ipotesi azzardate e ci toccherà attendere l’arrivo dell’aggiornamento. Voi cosa ne pensate?

Via