Home > News su Android, tutte le novità > Google sfrutterà Hangouts per offrire consigli sugli acquisti del Play Device

Google sfrutterà Hangouts per offrire consigli sugli acquisti del Play Device

Nonostante Google sia una grandissima azienda, non è proprio conosciuta per essere vicina ai propri clienti. Tutto questo però potrebbe presto finire dato che, secondo recenti indiscrezioni provenienti da TechCrunch, il colosso di Mountain View starebbe pensando di sviluppare un nuovo servizio di assistenza in tempo reale per quanto riguarda le persone che desiderano acquistare un prodotto sul Google Play Device.

Vi ricordate del servizio Google Helpouts in cui, dietro pagamento, potevamo video connetterci con degli esperti che ci fornivano dei consigli su diversi settori? Il progetto che ha in mente Google per il proprio Play Device sarebbe il medesimo, con la sola differenza che sarebbe completamente gratuito.

La modalità di funzionamento dovrebbe essere piuttosto semplice: ci si recherebbe in una pagina del Play Device (indifferentemente che si tratti di smartphone, tablet, smartwatch o Chromebook) e, attraverso l’apposita icona, ci si potrebbe connettere in video con un esperto di Google che ci darà dei consigli su quel determinato prodotto.

Se tutto dovesse essere veritiero, sicuramente il servizio sarebbe attivo, in un primo momento, solamente negli Stati Uniti (e forse anche nel Regno Unito). Tale procedura infatti è oramai consolidata e siamo certi che verrebbe applicata anche in questo caso.

VIA  FONTE