Home > News su Android, tutte le novità > Top gamma a confronto: velocità storage interno

Top gamma a confronto: velocità storage interno

Grazie alla redazione di Phone Arena siamo in grado di mostrarvi un confronto tra i migliori top gamma per quanto riguarda la velocità di scrittura e di lettura dello storage interno. Nonostante nelle schede tecniche appaia solamente la quantità di memoria, ogni produttore adotta un chip diverso dall’altro, cosa che incide notevolmente sulle prestazioni.

Per effettuare il test è stata utilizzata l’applicazione Androbench mentre gli smartphone messi a confronto sono stati: Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy Note 4, LG G3, Huawei Ascend Mate 7, Motorola Moto X (2014), Motorola Nexus 6, LG Nexus 5, HTC One M8 e Samsung Galaxy S5.

image_new

Da quello che possiamo vedere, la disparità fra la testa della classifica e la coda è veramente tanta. Per quanto riguarda i vincitori, troviamo che il Sony Xperia Z3 vince per distacco quando si parla di velocità di scrittura random mentre il Samsung Galaxy Note 4 vince nella lettura random

image_new (1)

Passando alla lettura e scrittura sequenziale, nessun dubbio che il Sony Xperia Z3 stracci tutti gli altri, con il Samsung Galaxy Note 4 ed il Samsung Galaxy S5 che si giocano il secondo posto.

Nonostante quindi non abbia venduto molto, il Sony Xperia Z3 si è dimostrato un vero top gamma sia nel test dell’autonomia che nel test dello storage interno.

FONTE