Home > News su Android, tutte le novità > Nexus Player: pronta la vendita fuori dal Play Store

Nexus Player: pronta la vendita fuori dal Play Store

Nexus Player

Quella che vi riportiamo adesso è una notizia che in parte si basa su certezze ed in parte su speculazioni, per cui vi invitiamo a prendere il tutto, almeno per quanto riguarda la parte relativa al nostro Paese, con il beneficio del dubbio.

Detto ciò, siamo molto felici nell’annunciarvi che il Nexus Player, il primo mini PC ad avere al proprio interno il sistema operativo Android TV, verrà presto commercializzato anche al di fuori del Google Play Store. Come potete vedere dall’immagine d’apertura, i primi lotti sono stati già consegnati ad una nota catena d’elettronica americana (Walmart). 

A questo punto, anche se per gli utenti americani non cambierà praticamente nulla, non si può dire lo stesso per noi italiani. Nel caso qualcuno decidesse di acquistarne in grande quantità ed importarli nel nostro Paese, avremmo anche noi la possibilità di acquistare un Nexus Player

Ricordiamo che da noi non è mai partita la commercializzazione da parte di Google per svariati motivi. Alcuni di essi possono essere ricondotti al basso livello delle nostre infrastrutture di rete.

E’ ovvio che se quanto detto dovesse andare in porto, il prezzo di vendita non sarebbe di 99 dollari/99 euro ma leggermente più elevato, dato che ci deve rientrare anche il guadagno dell’importatore.

VIA