Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.0.2 Lollipop: pubblicate le factory image del Nexus 7 2013 e del Nexus 10

Android 5.0.2 Lollipop: pubblicate le factory image del Nexus 7 2013 e del Nexus 10

Factory Images Android 5.0.2 Lollipop

Nella tarda giornata di ieri, Google ha pubblicato ufficialmente le factory image relative ad Android 5.0.2 Lollipop per quanto riguarda il Nexus 7 2013 ed il Nexus 10. Per chi non lo sapesse, la factory image è praticamente il sistema operativo pulito, privo di qualsiasi dato esterno, che può essere facilmente inserito al posto dell’attuale, così da avere l’ultima versione Android disponibile. 

Di solito l’uscita delle factory image preannuncia che a breve verrà rilasciato anche l’aggiornamento OTA. Questo però potrà prendere un paio di giorni come un paio di settimane. A differenza dell’installazione delle factory image, con l’aggiornamento OTA si andrà a sostituire l’attuale OS mantenendo i propri dati e le proprie applicazioni.

Nel caso decideste di scaricare queste factory image, vi raccomandiamo di dare uno sguardo alla nostra guida su come installarne una su un Nexus 7 2013.

Prima di lasciarvi al link per il download, vi ricordiamo che fra Android 5.0.1 Lollipop ed Android 5.0.2 Lollipop ci sono veramente molto poche differenze. Nonostante ciò, il team Cyanogen ha deciso di sviluppare la propria ROM basandosi su Android 5.0.2 Lollipop. La CyanogenMod 12 è oramai quasi completa e vanta già molte personalizzazioni che prima erano assenti.