Home > News su Android, tutte le novità > Wikipedia si aggiorna nella sua versione Android

Wikipedia si aggiorna nella sua versione Android

wikipedia per android

La prima fonte di informazioni quando si tratta di andare a ricercare qualcosa è quasi sempre Wikipedia. Questo perchè è l’enciclopedia libera più grande e più ricca del mondo (in termini di informazioni). La utilizziamo a volte anche noi per spiegare meglio i concetti di cui trattiamo.

Ciò di cui vi vogliamo parlare oggi è l’aggiornamento che ha ricevuto l’applicazione di Wikipedia nella sua versione per Android. Essa è una delle app che vengono aggiornate più di continuo. L’ultimo update, secondo quanto apprendiamo dal changelog ufficiale presente sul Google Play Store, ha apportato i seguenti miglioramenti:

  • Immagine contestuale collocata nella parte alta del testo in ciascun articolo.
  • Funzione “Leggi Tutto” a fine articolo, contiene link ad un massimo di tre pagine correlate per incoraggiare i lettori ad approfondire.
  • Migliorata la funzione di ricerca, ora più definita e con un maggior contrasto della barra oltre ad una cronologia delle ultime ricerche.
  • Nuovo visualizzatore di immagini che consente agli utenti di visualizzare una versione più grande di qualsiasi immagine tramite un pannello a comparsascorrendo a sinistra o a destra andremo a visualizzare l’immagine precedente o successiva.

Nel caso non aveste ricevuto la notifica di aggiornamento o voleste installarla per la prima volta, vi lasciamo qui di seguito l’app box che vi riporterà direttamente nella pagina dedicata del Play Store.

Wikipedia
Wikipedia
Price: Free