Home > News su Android, tutte le novità > Ghostery Privacy Browser: un browser leggero e attento alla sicurezza

Ghostery Privacy Browser: un browser leggero e attento alla sicurezza

Se siete utenti che ci tengono alla sicurezza dei dati personali troverete sicuramente molto interessante l’applicazione di cui parliamo oggi: trattasi di Ghostery Privacy Browser. Come si può evincere già dal nome dell’app, la parola d’ordine è “privacy”. Di questo ce ne accorgiamo fin dal primo avvio dell’applicazione tanto che il motore di ricerca predefinito non è Google bensì DuckDuckGO. 

download

La particolarità di Ghostery Privacy Browser è la possibilità di monitorare gli script presenti in un sito web che richiedono di avere accesso ai nostri dati e di bloccarli. Presenti ovviamente le impostazioni relative alla privacy, che permettono di eliminare cronologia e cookies.

download (1)

Ma oltre all’attenzione alla sicurezza, Ghostery Privacy Browser è un’ottima applicazione per smartphone poco prestanti, dato che si tratta di un browser molto leggero e senza tante impostazioni (al di fuori di quelle relative alla sicurezza che sono numerose).

download (2)

Purtroppo, Ghostery Privacy Browser non è da 5 stelle perchè manca la lingua italiana e in fase di accesso viene richiesto di attivare delle opzioni supplementari e per chi non conosce la lingua inglese può essere un problema. Inoltre l’interfaccia non è particolarmente gradevole ma ad eccezione di questi due piccoli difetti Ghostery Privacy Browser è sicuramente un’applicazione da provare. Voto: 4 stelle.

Potete scaricare Ghostery Privacy Browser cliccando su questo badge:

Ghostery Privacy Browser
Ghostery Privacy Browser
Developer: Ghostery, Inc.
Price: Free