Home > News su Android, tutte le novità > AnTuTu ha parlato: Meizu MX4 è lo smartphone più potente nei benchmark

AnTuTu ha parlato: Meizu MX4 è lo smartphone più potente nei benchmark

Meizu MX4

Come ogni anno, AnTuTu ha stilato la classifica di quelli che sono stati i migliori smartphone dell’anno. Per chi ancora non lo sapesse, AnTuTu è un’applicazione gratuita scaricabile dal Play Store che stressa al limite il nostro smartphone sotto tutti i punti di vista (CPU, GPU, RAM, UI, ecc.) e, in base al risultato, assegna un punteggio. I punteggi sono molto variabili, perchè dipendono da molti fattori (applicazioni in background, temperatura della CPU, ecc.), per cui rifacendo il test più volte può essere che si ottengano risultati leggermente diversi.

Tornando al discorso della classifica di fine anno, un po’ a sorpresa a spuntarla è stato il Meizu MX4, con 47.765 punti. Diciamo così perchè a lungo è stata presa in giro Mediatek (l’azienda produttrice del SoC MT6595 equipaggiato su Meizu MX4) dicendo che era un’azienda buona solo per dispositivi di fascia bassa. 

AnTuTu migliori smartphone 2014

Subito dopo il Meizu troviamo i grandi sconfitti, ovvero il Nexus 6 ed il Samsung Galaxy Alpha, rispettivamente con 47.049 e 45.817. Essi, avendo a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 805, erano considerati i favoriti ma, da quello che abbiamo potuto vedere, Meizu ha fatto meglio.

Dando uno sguardo ai primi 10 smartphone della classifica, 7 di loro hanno a bordo un chip Qualcomm, il che è una lode non da poco per l’azienda. Ricordiamo che nel 2013 ad aggiudicarsi il trono di smartphone più potente fu il Samsung Galaxy Note 3.

VIA  FONTE