Home > News su Android, tutte le novità > Elephone G1, lo smartphone da 50 dollari anche per l’Europa

Elephone G1, lo smartphone da 50 dollari anche per l’Europa

L’azienda Elephone è molto famosa in Cina ed anche piuttosto conosciuta al di fuori dei confini orientali. E’ la stessa che, tra l’altro, nel corso di questi giorni ha dato il via ai preordini di Elephone G1: lo smartphone super low cost ora disponibile alla prenotazione ad un prezzo fissato in 50 dollari! I preordini del dispositivo sono attivi su scala internazionale (con consegna assicurata tramite corriere DHL) e di conseguenza il prezzo estremamente accattivante viene dato per buono anche per il nostro mercato.

Ma cosa troviamo al suo interno? Elephone G1 ha dalla sua un display 4.5″ con risoluzione 854 x 480 pixel, un processore MediaTek MT6582M quad-core con velocità 1.3GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile e per finire una fotocamera posteriore da 5 megapixel. La connettività vanta il supporto Dual SIM, è munita di funzioni quali GPS e A-GPS e può contare anche sulla lettura del Bluetooth 4.0. La versione di Android che troviamo installata al suo interno è la 4.4.2, mentre invece la batteria vanta una capienza da 1.800 mAh.

Attualmente non siamo in grado di descrivere le effettive prestazioni del telefono, ma in relazione alle caratteristiche appena presentate siamo piuttosto certi che anche stavolta Elephone abbia dato vita ad un qualcosa di interessante ma al tempo stesso di estremamente conveniente.

via