Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z3 sopravvive ottimamente al drop test

Sony Xperia Z3 sopravvive ottimamente al drop test

Sony Xperia Z3

Ci scusiamo per lo spoiler del titolo ma volevamo fare fin da subito i nostri complimenti a Sony per aver realizzato uno smartphone non solo bello e potente ma anche estremamente resistente. Come descritto nel titolo, l’ultimo top di gamma giapponese, ovvero Sony Xperia Z3, ha resistito nel migliore dei modi al drop test di cui è stato protagonista nel video di fine articolo.

A pubblicare questo video è stato Digiato.com e, nel corso di tutti gli 8 minuti di durata, si vede un soggetto che lascia cadere il Sony Xperia Z3 da diverse altezze ed in diverse posizioni.

La prima caduta è stata provocata da circa un metro di altezza ed in posizione verticale. Il risultato è stato solo qualche ammaccatura e qualche graffio. Stesso identico risultato anche nel corso del secondo test, nel quale lo smartphone è stato fatto cadere in posizione piatta ed atterrare sulla scocca posteriore.

Nella seconda parte del test è stata alzata l’altitudine delle cadute fino a 1,80 metri ma, come vedrete dal filmato, il risultato è molto simile. Ovviamente i danni sono più pronunciati ma, alla fine, il Sony Xperia Z3 è risultato essere ben funzionante.

Il colpo mortale è stato affondato quando lo si è fatto cadere da oltre due metri d’altezza, anche se la fotocamera ha continuato a funzionare. Non contenti, una volta che il telefono era inutilizzabile, è stato fatto un passaggio con la macchina al di sopra del device. 

VIA  FONTE