Home > News su Android, tutte le novità > PicsArt – Studio fotografico: fotoritocco da professionisti su Android

PicsArt – Studio fotografico: fotoritocco da professionisti su Android

In questi ultimi mesi abbiamo testato veramente numerose applicazioni dedicate alle foto e sebbene ci siano tantissimi titoli, tutti molto validi, oggi vi presentiamo un’app davvero molto interessante che per la prima volta ci ha permesso di non affidarci a strumenti come GIMP o tool online: trattasi di PicsArt – Studio fotografico.

L’applicazione dispone di tantissime funzionalità e di solito questo ha un impatto negativo sull’intuitività dell’app ma con PicsArt – Studio fotografico dobbiamo dire che non dovreste trovare particolari difficoltà se siete abituati ad usare Photoshop e simili. 

PicsArt – Studio fotografico è un insieme di tool che vi permetteranno di svolgere le operazioni più banali come il ritaglio e il ridimensionamento delle foto unite ad un leggero fotoritocco ed operazioni più complicate come il collage di più foto.

PicsArt – Studio fotografico   App Android su Google Play

Ecco le principali funzionalità di PicsArt – Studio fotografico:

  • PicsArt Collage Maker consente di creare sorprendenti collage, usando griglia fotografica, il collage maker di formati gratuito, o usando foto su sfondi.
  • PicsArt Photo Editor fornisce enormi quantità di manipolazioni fotografiche, maschere, collage, cornici, etichette, effetti di testo, grafica clipart, descrizioni, raccolte, rotazioni, regolazioni di colori e altro!
  • PicsArt Effects sono strepitosi effetti fotografici artistici come stencil, cartoonizer, sketcher, Orton, Lomo, vintage, cross process, HDR, fattal, matita, Holgaart, acquerello, contorni, fumetti, neon, gouache, carta vecchia, pastello, rimozione occhi rossi, Pop art, specchio, sfocatura migliore, fissaggio volto, splash colore, effetto carta e altro! 
  • Photo Editor fornisce varie maschere di immagini, strumenti per la gestione dei testi, clipart, riflessi, cornici e stencil ad artisti e designer grafici. 
  • PicsArt Photo Camera ti consente di fare foto, previsualizzare e applicare effetti fotografici dal vivo potenziando il tuo apparecchio fotografico standard.
  • PicsArt Drawing Tool fornisce fantastiche funzioni di disegno immagini compresi: disegno, modalità etichetta, descrizioni, pennelli artistici, livelli e stili di testo! 
  • PicsArt Artists Network ti consente di condividere le immagini, e anche di inviare le foto via SMS ed e-mail. Esso consente di creare gallerie d’arte personali, di collegarsi con altri artisti e partecipare a gare di disegni e fotografie. 

Dal nostro punto di vista l’applicazione merita 5 stelle piene perché oltre ad essere veramente funzionale e completa, è anche del tutto gratuita. Consigliata!

PicsArt – Studio fotografico   App Android su Google Play 3

Potete scaricare PicsArt cliccando su questo badge: