Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Games: nuove API e tante novità

Google Play Games: nuove API e tante novità

Google Play Games

Google Play Games chiude l’anno con tantissime novità per utenti e sviluppatori. Le novità introdotte da Google nelle scorse ore sono numerose, andiamo a scoprirle insieme. Innanzitutto, è stata posta molta attenzione alle classifiche online dei vari giochi che, molto spesso, vengono truccate. Per questo motivo, sono state introdotte nuove API e strumenti che consentono agli sviluppatori di trovare subito quali sono gli account truccati senza troppo lavoro manuale.

Le Play Games Publishing API consentono ai programmatori di giochi di automatizzare la pubblicazione online delle leaderboard e non solo, mentre lo strumento noto come Tamper Protection aiuterà questi ultimi a trovare gli account che falsificano i propri punteggi in classifica. Come se non bastasse, è stato notevolmente migliorato il plug-in Unity, che ora sfrutta più efficientemente l’SDK C++ e i risultati si notano: prestazioni nettamente migliori. 

Tra le nuove funzionalità introdotte, ne troviamo una molto richiesta dagli utenti anche in passato: i salvataggi in cloud. Insomma, chi più ne ha più ne metta, gli sviluppatori di videogame potranno dilettarsi con questi nuovi strumenti e gli utenti, d’altro canto, potranno godere di un’esperienza di gioco destinata a migliorare sempre più. Insomma, un grande passo in avanti per Google Play Games, non lo pensate anche voi? Noi, come sempre, vi terremo aggiornati.

Via