Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 9 LTE disponibile sul Play Store americano a 599 dollari

Nexus 9 LTE disponibile sul Play Store americano a 599 dollari

Nexus 9 LTE

Smentendo assolutamente le dichiarazioni di HTC di qualche giorno fa, ecco che il Nexus 9 LTE arriva ufficialmente sul Play Store americano. Questo modello può essere considerato il vero e proprio top di gamma della serie Nexus, grazie alla possibilità di essere utilizzato anche lontano da una rete WiFi.

Il prezzo di vendita di Nexus 9 LTE è abbastanza elevato ma comunque in linea con il vero concorrente, rappresentato da iPad Air 2. Esso infatti ha un costo, per la variante da 32 GB, di 599 dollari. La cosa interessante è che gli ordini effettuati sul Play Store saranno spediti dal 19 Dicembre, per cui Nexus 9 LTE rientra ufficialmente fra i possibili regali da fare ai parenti o agli amici.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, rimangono praticamente invariate con la sola aggiunta del modulo radio LTE. Secondo quanto dichiarato da Google, questo non andrà ad incidere di molto sull’autonomia del dispositivo. 8,5 ore di browsing web in LTE rispetto alle 9,5 del modello solo WiFi rappresentano una durata della batteria soddisfacente.

Purtroppo, nonostante sia arrivato nel Play Store americano, non abbiamo praticamente nessuna informazione in mano che ci possa indicare quando il Nexus 9 LTE arriverà anche nel nostro Play Store (da noi vi è ancora la dicitura “Disponibile a breve”). Sicuramente se ne parlerà il prossimo anno ma la speranza è che già a Gennaio si possa pre-ordinare.

VIA