Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 810 e le 7 feature più innovative

Qualcomm Snapdragon 810 e le 7 feature più innovative

Diciamolo chiaramente: non vediamo l’ora di provare i primi smartphone commerciali equipaggiati con il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 810, di cui nelle ultime settimane abbiamo scoperto quasi tutto. Dal processore octa core con architettura a 64 bit ed una frequenza di clock relativamente bassa alla super efficienza dello stesso, dal nuovo modulo LTE di categoria 9 al sistema di ricarica ultra rapida.

Diversamente da quanto si pensi, il Qualcomm Snapdragon 810 non è solamente potenza bruta. Al contrario, è dotato di numerose feature che contribuiscono, in maniera decisiva secondo noi, a farlo diventare il SoC più completo che sarà presente nel 2015. Qui di seguito vi elenchiamo le 7 migliori feature di cui è dotato:

  • Tecnologia SafeSwitch: il nuovo Qualcomm Snapdragon 810 permetterà di salvaguardare i nostri dati anche in caso di furto. Sarà infatti possibile bloccare e ri-attivare, da remoto, qualsiasi funzione dello smartphone, sia software che hardware.

Qualcomm Snapdragon 810 Safeswitch-technology

  • Supporto al 4K nativo: il Qualcomm Snapdragon 810 è in grado di catturare, riprodurre o mandare in streaming verso una smart TV filmati in 4K con accelerazione hardware.

Comprehensive-4K-Ultra-HD-support

  • Supporto Dolby Atmos: Sistema audio di nuova generazione, in grado di rendere la visione di un determinato filmato ancora più immersiva.

Dolby-Atmos-support

  • Zoom ottico: grazie alla partnership con Corephotonics, il Qualcomm Snapdragon 810 sarà in grado di supportare una soluzione LTD Dual Camera e, attraverso una serie di algoritmi, interpolare le immagini al fine di ottenere uno zoom ottico quanto più reale possibile.

Computational-photography-zoom

  • Cancellazione avanzata dei rumori di fondo: Grazie alla nuova generazione di microfoni, gli smartphone che equipaggeranno questo SoC saranno in grado di cancellare definitivamente il rumore di fondo durante le chiamate.
  • Supporto al WiFi ad: con la crescita progressiva delle dimensioni dei contenuti video, si rende necessario lo sviluppo di un nuovo standard WiFi che riesca ad aumentare la banda a disposizione. Il Qualcomm Snapdragon 810 sarà il primo SoC ad avere, nativamente, un supporto allo standard 802.11 ad.

Advanced-Wi-Fi-connectivity-capabilities

  • Snapdragon Sense Audio: Grazie alla combinazione di hardware e software, questo SoC sarà in grado di riconoscere un unico suono in mezzo a molti altri. Ciò migliorerà sicuramente il riconoscimento vocale ed il riconoscimento di canzoni, vista anche la collaborazione con Shazam.

VIA