Home > News su Android, tutte le novità > Ecco i migliori dispositivi per il gaming mobile

Ecco i migliori dispositivi per il gaming mobile

L’evoluzione delle piattaforme del gaming è inevitabilmente passata anche dai dispositivi mobile. Sono sempre meno le persone che si siedono in salotto a giocare con una PlayStation o con una Xbox mentre aumentano quelli che preferiscono dilettarsi con i giochi presenti sugli app store degli smartphone e dei tablet. Grazie a FutureMark, nota software house creatrice di test benchmark per smartphone, tablet e PC, siamo venuti a conoscenza di quali sono i migliori dispositivi di questo 2014 quando si tratta di giocare.

Migliori dispositivi 2014 per il gaming

Senza molta sorpresa, i primi tre posti sono occupati da dispositivi che montano al loro interno un SoC NVIDIA Tegra K1 (Nvidia Shield Tablet, Xiaomi Mi Pad e HTC Nexus 9), confermando ancora una volta l’orientamento verso il gaming di un’azienda come Nvidia. Appena fuori dal podio troviamo il nuovo Motorola Nexus 6, il Samsung Galaxy S5 Plus ed il Motorola Droid Turbotutti e tre dotati dello Snapdragon 805 come SoC.

Nonostante montino anch’essi uno Snapdragon 805 come SoC, il Samsung Galaxy Note 4 ed il Samsung Galaxy Note Edge sono finiti alle spalle di smartphone del calibro di Oppo Find 7 ed Asus Padfone S. Non conosciamo il motivo di ciò ma molto probabilmente sarà dovuto alla risoluzione del display.

VIA  FONTE