Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 810 adesso con un modulo LTE cat.9

Qualcomm Snapdragon 810 adesso con un modulo LTE cat.9

Qualcomm Snapdragon

Non è ancora uscito sul mercato e riceve già un primo rinnovamento hardware. Stiamo parlando del SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 810 che, come abbiamo appreso nelle scorse ore, ha rinnovato il proprio modulo LTE. Con il nuovo modulo radio, gli smartphone che equipaggeranno questo SoC, saranno in grado di scaricare dati ad una velocità massima teorica di 450 Mbps. Ovviamente per poter sfruttare in pieno questa nuova categoria LTE (cat. 9), occorrerà avere anche delle infrastrutture di rete adatte.

Qualcomm Snapdragon 810

Grazie a questo upgrade hardware, il Qualcomm Snapdragon 810 si conferma ancora una volta il SoC più completo e potente presente a breve sul mercato, riuscendo a coniugare download ultra veloci, performance eccellenti ed efficienza energetica avanzata. Ricordiamo infatti che la CPU del Qualcomm Snapdragon 810 è composta da otto core, divisi in quattro core per le operazioni semplici e quattro core per le operazioni complesse. Le frequenze di clock sono emerse online qualche giorno fa.

Stando ad una notizia recente, il Qualcomm Snapdragon 810 non dovrebbe subire alcun ritardo e dovrebbe essere disponibile per i produttori nel Q1 del 2015. Sappiamo che si tratta di un periodo troppo vasto per poter fare previsioni sugli smartphone che lo adotteranno ma purtroppo questo è quanto dichiarato da Qualcomm.

VIA