Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5: Google conferma il termine della produzione

Nexus 5: Google conferma il termine della produzione

LG Nexus 5

Il Nexus 6 è stato forse uno dei dispositivi più attesi di questo lungo anno che ormai volge al termine, ma soprattutto per via del prezzo troppo alto molti utenti hanno preferito acquistare un “vecchio” Nexus 5, piuttosto che attendere la commercializzazione del nuovo top di gamma, magari approfittando di una delle tante offerte online (Nexus 5 nuovamente disponibile a 279 euro da Glistockisti). Siete anche voi interessati all’acquisto di un Nexus 5? Fate presto, Google ne ha interrotto la produzione!

La notizia era nell’aria fin dalla presentazione dei Nexus 6 e 9, anche se per diverse settimane il Nexus 5 continuava ad apparire disponibile sul Play Devices. Qualche giorno fa le cose sono cambiate: la colorazione rossa del dispositivo è sparita, mentre risultano non più disponibili all’acquisto le colorazioni bianche e nere. Si era parlato fin da subito dell’interruzione della produzione da parte di Google, ma ora ne abbiamo la conferma.

Un portavoce della società ha infatti confermato ai colleghi di TechRadar il termine della produzione del Nexus 5, dunque da ora in poi sarà possibile acquistare solamente le ultime scorte del dispositivo rimaste in magazzino presso i vari venditori, per poi doverlo salutare con un doloroso addio. Nonostante i tanti problemi si è comunque trattato di un dispositivo ottimo, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo che ne ha decretato il successo.

Via