Home > Guide e tutorial per Android > Migliori Tablet Natale 2014 – Quale acquistare?

Migliori Tablet Natale 2014 – Quale acquistare?

Migliori Tablet Natale 2014

Con il Natale ormai alle porte, ed il panico per i regali ancora da acquistare, la necessità di trovare delle buone offerte è essenziale. Per venire incontro agli utenti, AndroidBlog ha preparato per voi la guida per l’acquisto dei migliori Tablet del Natale 2014, che sia un regalo da fare per gli altri, ma anche un pensiero per sé stessi.

 

Come la guida dedicata agli smartphone pubblicata qualche giorno fa (Migliori Smartphone Natale 2014 – Quale acquistare?), anche per questa dedicata Migliori Tablet Natale 2014 abbiamo deciso di effettuare una divisone in 3 grandi categorie di prezzo, ordinate in modo decrescente:

  • Tablet sopra i 400 euro
  • Tablet tra i 200 ed i 400 euro
  • Tablet sotto i 200 euro

Ecco, di seguito, le migliori offerte del Natale 2014 per i Tablet Android!

Migliori Tablet Natale 2014 sopra i 400 euro

Samsung Galaxy Tab S 10.5

Migliori Tablet Natale 2014 1

Il Galaxy Tab S 10.5 rappresenta attualmente il tablet top di gamma del produttore Coreano. Processore octa-core, 3 Gb di Memoria RAM, display con una risoluzione incredibile e fotocamera da 8 Mpx, per un Tablet adatto a chi non vuole farsi mancare proprio nulla, nemmeno la connessione 4G/LTE nella versione apposita!

 

Sony Xperia Z2 Tablet

Migliori Tablet Natale 2014 2

Presentato durante il MWC 2014 di Barcellona, il Sony Xperia Z2 Tablet continua ad essere un dispositivo ancora attuale per via della sua scheda tecnica che vede un processore di ultima generazione Spandragon 801 affiancato a 3 Gb di Memoria RAM, oltre alla fotocamera da 8 Mpx che permette di registrare video in Full HD e di scattare fotografie di tutto rispetto.

 

Migliori Tablet Natale 2014 tra 200 e 400 euro

Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Migliori Tablet Natale 2014 3

Z3 Compact ma anche Z3 Tablet Compact! Si  tratta di una versione mini solamente nelle dimensioni del Z3 Tablet, dal quale eredita il processore Snapdragon 801 ed i 3 Gb di Memoria RAM. Il display da 8″ con risoluzione Full HD permetterà di fruire di qualsiasi contenuto multimediale in modo più che eccellente, senza perdere nemmeno un dettaglio.

 

HTC Nexus 9

Migliori Tablet Natale 2014 4

Uno dei dispositivi più attesi dell’anno assieme al Nexus 6, il Nexus 9 rappresenta la proposta per la fascia alta del mercato di Google, in collaborazione con HTC. Il Nexus 9 monta il nuovo processore targato nVidia, Tegra K1, che permette prestazioni mai viste su un dispositivo mobile, il tutto affiancato da 2 Gb di Memoria Ram. Con Android Lollipop a bordo, il dispositivo perfetto per chi vuole vivere al massimo l’esperienza Nexus!

 

Samsung Galaxy Note 10.1 2014

Migliori Tablet Natale 2014 5

Quando si parla di Samsung Galaxy Note non esistono solamente i phablet, ma anche i tablet! Esempio è il Galaxy Note 10.1 2014 che eredita la tanto amata S-Pen oltre ad una dotazione hardware di tutto rispetto con processore Snapdragon 800, 3 Gb di memoria RAM e fotocamera da 8 Mpx che permette di registrare a 1080p. Cosa chiedere di più da un 10″?

 

Samsung Galaxy Tab S 8.4

Migliori Tablet Natale 2014 6

Uno degli ultimi arrivi sul mercato firmati Samsung, il Tab S 8.4 rappresenta al momento uno dei migliori tablet del produttore Coreano. Processore octa-core, ben 3 Gb di Memoria RAM e display da 8.4″ ad alta risoluzione bastano a spiegare il perché, segnalando la disponibilità della versione con connessione 4G/LTE per chi vuole restare sempre connesso.

 

ASUS Transformer Pad TF303CL

Migliori Tablet Natale 2014 7

Un Trasnformer Pad un po’ diverso rispetto agli altri, in quanto la dock della tastiera non è inclusa nella confezione e va acquistata a parte, ma in compenso questo dispositivo offre 2 Gb di Memoria RAM affiancati al processore quad-core intel oltre alla connettività 4G/LTE per non rinunciare mai alla connessione internet.

 

ASUS MeMO Pad 8

Migliori Tablet Natale 2014 8

Anche da parte di ASUS arriva una proposta da 8″ per il mercato di fascia media dei tablet Android che porta il nome di MeMO Pad 8. Il dispositivo è dotato di display con risoluzione Full HD, 2 Gb di Memoria RAM e processore quad-core targato Intel. Sul lato connettività bisogna segnalare la compatibilità con la rete 4G/LTE ed NFC.

 

ASUS Transformer Pad

Migliori Tablet Natale 2014 9

Può un tablet Android essere considerato anche un vero e proprio computer? La risposta è affermativa ed è rappresentata dall’Asus Transformer Pad. Il dispositivo arriverà a casa con la dock della tastiera inclusa nella confezione, per trasformare in qualsiasi momento il vostro tablet in un vero e proprio notebook. La scheda tecnica è la classica con processore quad-core, 1 Gb di Memoria RAM e display con risoluzione HD.

 

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4

Migliori Tablet Natale 2014 10

Cercate un tablet Pro ad un prezzo “mini”? Il Galaxy Tab Pro 8.4 potrebbe essere il dispositivo perfetto, grazie al potente processore Snapdragon 800, 2 Gb di memoria RAM e display ad alta risoluzione, oltre alla possibilità di registrare video in full HD con la fotocamera posteriore. Il dispositivo perfetto per chi non vuole rinunciare a nulla, nemmeno sul proprio tablet.

 

Samsung Galaxy Tab 4 10.1

Migliori Tablet Natale 2014 11

Ultima proposta della serie 4 di Tablet firmata Samsung, il Galaxy Tab 4 10.1 offre ad un prezzo più che ragionevole display con risoluzione HD, 1.5 Gb di Memoria RAM e processore quad-core. La versione di Android è la 4.4, in attesa dell’aggiornamento ad Android Lollipop che dovrebbe arrivare entro l’anno prossimo, anche se è tutto da confermare ancora.

 

LG G Pad 10.1

Migliori Tablet Natale 2014 12

Ultimo arrivato della nuova famiglia G Pad, questa versione da 10.1″ è ideale per tutti gli utenti che non si trovano a proprio agio con display “più piccoli”, ma che non vogliono spendere un sacco di soldi. Con poco più di 200 euro il G Pad 10.1 offre un processore quad-core Snapdragon 400, 1 Gb di Memoria RAM e schermo HD, oltre ad Android KitKat.

 

 Migliori Tablet Natale 2014 fino a 200 euro

ASUS MeMO Pad HD 10

Migliori Tablet Natale 2014 13

Nella fascia dei 200 euro troviamo anche un tablet da 10″, il MeMO Pad HD 10 targato ASUS. Si tratta di un dispositivo economico in rapporto alle dimensioni del display, ma che non si fa mancare nulla grazie al processore dual-core, doppia fotocamera ed 1 Gb di Memoria RAM. Il dispositivo adatto a chi cerca un 10″ ma non vuole spendere troppo.

 

Samsung Galaxy Tab 3 8.0

Migliori Tablet Natale 2014 14

7″ son pochi, ma 10 son tanti? Il Galaxy Tab 3 8.0 è il dispositivo perfetto per voi! Un Tablet dalle dimensioni contenute ma con un display ampio con risoluzione HD, processore dual-core, fotocamera anteriore e posteriore e ben 1.5 Gb di Memoria RAM. Cosa chiedere di più da un dispositivo con questo prezzo?

 

ASUS FonePad 7

Migliori Tablet Natale 2014 15

Se volete utilizzare il vostro Tablet come uno smartphone, il FonePad 7 targato ASUS fa al caso vostro. Questo “strano” dispositivo può essere infatti utilizzato come un comune smartphone, con la possibilità di inviare SMS e ricevere chiamate. La dotazione hardware vuole un processore intel dual-core, doppia fotocamera ed 1 Gb di Memoria RAM.

 

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 Lite

Migliori Tablet Natale 2014 16

Come produttore ad aver lanciato il primo tablet Android sul mercato, Samsung continua a sfornare ogni anno nuovi dispositivi, come il Galaxy Tab 3 7.0 Lite. Potrebbe essere definita come una versione “depotenziata” degli altri modelli della famiglia Tab 3, ma grazie al processore dual-core, 1 Gb di RAM e  8 Gb di memoria è comunque un ottimo dispositivo.

 

LG G Pad 7.0

Migliori Tablet Natale 2014 17

Non solo ASUS, ma anche LG nella nostra classifica dei migliori Tablet Natale 2014 con il G Pad 7.0, dispositivo appartenente alla nuova famiglia G Pad che monta un processore Snapdragon 400, display HD, 8 Gb di memoria interna ed 1 Gb di RAM. Cioè che sorprende di questo tablet è il display, quasi una sorpresa per la fascia di mercato alla quale appartiene il dispositivo.

 

ASUS MeMO Pad 7 ME176CX

Migliori Tablet Natale 2014 18

La scelta di ASUS per il processore del MeMO Pad 7 ME176CX è ricaduta su Intel e sulla potente CPU quad-core che assicura delle prestazioni eccellenti. Il dispositivo è dotato di un display HD da 7″, 16 Gb di memoria interna e doppia fotocamera. Si tratta di un ottimo tablet, soprattutto per quanto riguarda il prezzo che supera di poco la soglia dei 100 euro.

 

ASUS MeMO Pad 7 ME70C

Migliori Tablet Natale 2014 19

Se pensavate di non trovare nessun Tablet interessante con poco più di 70 euro vi sbagliavate, ed alla grande! Il MeMO Pad 7 ME70C targato ASUS offre delle prestazioni più che ottime grazie al processore dual-core targato Intel e ad 1 Gb di Memoria RAM. Per non far mancare nulla, sono presenti anche la fotocamera anteriore e posteriore ed 8 Gb di memoria interna espandibile con MicroSD.