Home > News su Android, tutte le novità > La storia di Android in un video di cinque minuti

La storia di Android in un video di cinque minuti

Android

Nonostante non sembri vero, il sistema operativo Android ha oramai compiuto il sesto anno di età. Di strada ne ha fatta molta dal suo debutto ufficiale con lo smartphone HTC Dream ad oggi. Nel corso del tempo è stato perfezionato molto sia dal punto di vista grafico ma soprattutto dal punto di vista delle funzionalità offerte e della sicurezza.

Come abbiamo spesso detto, l’ultima versione Android 5.0 Lollipop è l’aggiornamento più grande che Android abbia mai fatto. Google dovrebbe essere notevolmente soddisfatta del lavoro che hanno svolto i propri ingegneri anche se, conoscendo bene Google, non si accontenta mai e cerca sempre di innovare il più possibile.

Nelle scorse ore è emerso in rete un simpatico video riassunto di tutta la storia di Android. In effetti questo filmato si concentra maggiormente su quelli che sono stati i cambiamenti estetici dell’OS, tralasciando tutte le novità funzionali. Si è passati da una grafica elaborata, piena di ombreggiature e talvolta “pesante” ad un design minimal, piatto e leggero con l’ultima release software.

Adesso non ci resta che lasciarvi al video riassuntivo della storia Android augurandovi, come sempre, una buona visione e ricordandovi che Google ha già rilasciato il primo bug fix per Android 5.0 Lollipop.

FONTE