Home > Guide e tutorial per Android > Come disattivare il browser di Facebook

Come disattivare il browser di Facebook

Molti di voi si saranno già accorti che, nel caso aprissimo un link dal nostro stream di Facebook, esso si aprirebbe in un browser proprietario all’interno dello stesso social network. Questa funzione è ormai disponibile da qualche settimana ma non sono molti gli utenti che la apprezzano. In questa semplice guida, vi mostreremo come disattivare il browser integrato in Facebook ed aprire i link con il nostro browser preferito. I motivi per farlo potrebbero essere molti, fra cui il fatto che la cronologia web non comprenderebbe i siti visitati da Facebook, rendendo magari più difficile andare a ritrovare quella particolare pagina.

  • Innanzitutto, dovete aprire normalmente l’applicazione di Facebook;
  • Fate degli swipe verso sinistra fino ad arrivare nella sezione personale;

Come disattivare il browser di Facebook

  • Scorrete in basso l’elenco ed individuate l’opzione “Impostazioni dell’applicazione”;

Come disattivare il browser di Facebook

  • Una volta entrati dentro questa impostazione, sarà semplice individuare la voce “Apri link sempre con un browser esterno”;

Come disattivare il browser di Facebook

  • Attivate questa opzione e potrete aprire i link con i browser, esterni a Facebook, che preferite.

Ovviamente tutto il processo è reversibile ed il browser integrato può essere ri-attivato come il predefinito attraverso lo stesso procedimento mostrato prima. Nel caso trovaste qualche difficoltà oppure aveste dei problemi, discutiamone insieme nello spazio qui sotto riservato ai commenti.