Home > News su Android, tutte le novità > Galaxy Note Edge: ecco come avere il surround

Galaxy Note Edge: ecco come avere il surround

galaxy note edge

I nuovi dispositivi appartenenti al segmento Note di Samsung, ovvero Galaxy Note Edge e Galaxy Note 4, hanno entrambi lo speaker audio presente sulla parte posteriore del dispositivo. Questo potrebbe rendere il suono ovattato in determinate situazioni.

Per fortuna, però, qualche utente del forum di XDA è riuscito a creare una mod in grado di risolvere questo problema. La mod in questione andrebbe ad attivare sia la capsula auricolare, sia lo speaker posteriore durante la riproduzione di un brano musicale.

In questo modo si riuscirebbe ad avere una sorta di riproduzione surround. Purtroppo l’utente del forum di XDA avrebbe testato questa mod su un Galaxy Note Edge in versione T-Mobile e Sprint e quindi non siamo in grado di sapere se funzionerebbe anche su tutte le altre versioni del Galaxy Note Edge presenti in diversi mercati (anche se tecnicamente potrebbe).

Come avere un effetto surround su Galaxy Note Edge

Lo sviluppatore della mod prevede quattro pacchetti di avviamento, attivabili mediante flash: tre di questi sarebbero inerenti ai livelli di volume (default, medio e alto); il quarto pacchetto consentirebbe di ripristinare le impostazioni originali presenti su Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge. L’unica cosa che non abbiamo detto è che per poter installare questa mod, il vostro Galaxy Note Edge avrà bisogno dei permessi di root.

Comunque sia, se siete curiosi di avere maggiori informazioni, vi rilasciamo qui il link che vi riporta direttamente su XDA.

Via 1 e 2