Home > News su Android, tutte le novità > Google Assist: l’app che aiuta gli utenti Android

Google Assist: l’app che aiuta gli utenti Android

google assist

Nella tarda serata di ieri, Google ha presentato una nuova applicazione Android, chiamata Google Assist, che servirebbe per aiutare tutti gli utenti a sfruttare al meglio il potenziale del proprio smartphone o tablet.

Google Assist fornirà diversi suggerimenti, in modo tale che gli utenti possano scoprire tutte le funzioni presenti sul terminale, inoltre cercherà anche di consigliare come migliorare le prestazione del proprio tablet o smartphone. Un esempio di come Google Assist possa aiutare è la risoluzione di problemi legati alla batteria o alla connettività. Inoltre si può anche richiedere una chiamata da parte di Google, in modo tale da avere supporto live.

Presentata Google Assist, l’applicazione che aiuta tutti gli utenti Android

Purtroppo però Google Assist per il momento è disponibile solamente sul mercato statunitense ed è rivolta a tutti gli utilizzatori di un dispositivo Nexus o Google Play Edition. Inoltre solamente chi ha installato Android 5.0 Lollipop potrà usufruire dei benefici di Google Assist. Quindi l’applicazione in questione non funzionerà con device con versioni del sistema operativo Android precedenti.

Al momento non sappiamo se l’app un giorno verrà rilasciata anche nel nostro Paese. Nel frattempo fateci sapere la vostra opinione nei commenti. Vi piace la funzionalità di Google Assist?

Via