Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.0.1 Lollipop ufficiale insieme alle nuove factory image

Android 5.0.1 Lollipop ufficiale insieme alle nuove factory image

Android 5.0.1 Lollipop

Nella notte italiana, Google ha ufficialmente rilasciato un piccolo aggiornamento per Android Lollipop. Nello specifico, troviamo che la nuova versione più recente del sistema operativo è Android 5.0.1 Lollipop release 1. Questa versione è stata già pubblicata nell’Android Oper Source Project (AOSP) e riporta come numero di build LRX22C.

Purtroppo al momento non conosciamo il changelog di questo aggiornamento e non sappiamo quindi quali novità Google apporta al sistema operativo. Sicuramente non sarà niente di colossale, dato che si tratta comunque di un minor update. Questo vuol dire che le maggiori novità saranno nel codice, dunque invisibili all’utente. Ciò che possiamo azzardare è che i problemi relativi alla batteria ed ai vari lag siano stati risolti ma è più una speranza che una certezza.

Google ha anche pubblicato le factory images di Android 5.0.1 Lollipop release 1 per il Nexus 9 (WiFi), il Nexus 7 2013 (WiFi) ed il Nexus 10. Per poter procedere al download, vi invitiamo a cliccare su questo link che vi riporterà direttamente nella pagina dedicata messa a disposizione da Google.

In attesa di scoprire quali novità sono state introdotte su Android 5.0.1 Lollipop release 1, vi ricordiamo che, al momento dell’ultima rilevazione, Android Lollipop era installato solamente sullo 0,1% dei dispositivi Android presenti sul mercato.

VIA  FONTE