Benvenuti su AndroidBlog

News, recensioni, video prove, articoli sul mondo Google Android e sui terminali Android.

Home News Android è diventato quello che è Windows nei PC

Android è diventato quello che è Windows nei PC

i iNews i6 aprile 2011

0

android windows dual boot smartbook 300x218 Android è diventato quello che è Windows nei PC news

Il titolo non toglie dubbio sulle dichiarazioni che andrò a citare a conferma della tesi che esprime: trattasi del passaggio epocale nel mondo del computer da IBM a Mac per finire in Windows, guardandolo oggi nel campo dei cellulari.

L’articolo da cui ho preso spunto per il titolo è di Fred Wilson in cui dati alla mano dichiara

I believe the mobile OS market will play out very similarly to Windows and Macintosh, with Android in the role of Windowslink

Una forte dichiarazione visti i risultati americani dell’anno 2010 e dopo il febbraio 2011 dopo il lancio dell’iPhone di Verizon.

6a00d83451b2c969e2014e872f5007970d 300x184 Android è diventato quello che è Windows nei PC news

I dati esprimono l’effetto nel primo mercato in cui si applicano questi cambiamenti, nonostante il forte sviluppo globale e orientale (Samsung ha come primo mercato quello della sua madre patria Corea del Sud).

Il fatto diventa abbastanza eclatante a riflettere che sta avendo quel boom che i netbook con linux non hanno mai raggiunto a causa di molti contrasti a causa delle distro (distribuzioni) e di grossi e impacciati partner (Canonical rientra nella categoria).

Ne risulta un forte incremento dello sviluppo alla base di diverse community che abbandonando il mondo del pc per un mondo tascabile hanno trovato una seconda giovinezza, ricordando l’effetto Android su community come XDA che si stanno staccando dalla radice.

A portare avanti i numeri sono le aziende che sviluppano questo trend, differente da alcuni degli anni passati, a confermare che molti ci credono grazie a un continuo supporto e un entry level per tutti gli sviluppatori.

Vi lascio per consultazione i link alle pagine per riflettere e divulgare.

 

Scroll To Top