Home > News su Android, tutte le novità > LG G Pad 8.3 GPE riceve Android Lollipop

LG G Pad 8.3 GPE riceve Android Lollipop

LG G Pad 8.3

Dopo la presentazione ufficiale di Android 5.0 Lollipop, per il momento gli unici dispositivi che sono stato aggiornati alla nuova versione del sistema operativo sono i Nexus. Quelli che stanno subendo dei ritardi sono i device Google Play Edition, come per esempio LG G Pad 8.3 GPE.

Secondo le ultime indiscrezioni LG G Pad 8.3 GPE sta per ricevere proprio l’ultima release del nuovo sistema operativo di Google. Purtroppo vi stiamo parlando di indiscrezioni, visto che non ci è stato ancora nessun tipo di annuncio ufficiale. La notizia però ci giunge grazie a degli utenti che via Twitter e nei forum di XDA hanno segnalato la notifica dell’arrivo di Android 5.0 Lollipop.

Purtroppo non siamo riusciti ad ottenere nemmeno il changelog ufficiale dell’aggiornamento. Quello che dovrebbe essere introdotto su LG G Pad 8.3 GPE con il nuovo sistema operativo di Google è una nuova interfaccia utente, la possibilità di visualizzare le notifiche sulla schermata di blocco, la modalità di risparmio energetico della batteria, ecc.

Presto Android Lollipop giungerà anche su LG G Pad 8.3 GPE

Assumendo queste informazioni come veritiere, circa l’1% degli utilizzatori di un LG G Pad 8.3 GPE dovrebbe ricevere l’update entro le prime 48 ore, mentre nelle prossime due settimane Android 5.0 Lollipop dovrebbe giungere su circa il 25% dei modelli.

Purtroppo sappiamo benissimo che i dispositivi Google Play Edition, come LG G Pad 8.3, non sono mai stati messi in vendita sul nostro mercato. Speriamo di vederli in un prossimo futuro.

Via