Home > News su Android, tutte le novità > Amaze File Manager: un file manager completo con Material Design

Amaze File Manager: un file manager completo con Material Design

Ognuno di noi nel corso degli anni di esperienza con il mondo Android ha trovato il suo file manager preferito. C’è chi necessita di uno strumento che faccia qualsiasi operazione, compresa quella di aprire e visualizzare alcuni file o di accedere a directory nascoste e limitate agli utenti root e c’è chi ha bisogno di molto meno come ritrovare i file scaricati o installare apk. Quello che vi presentiamo oggi è un file manager completo dotato di Material Design, quindi di un’interfaccia grafica molto gradevole e al passo con i tempi.

amaze file manager 2

Durante il nostro test abbiamo effettuato varie operazioni come la cancellazione di file, copia-incolla vari e abbiamo ottenuto l’accesso alle directory protette da root per il quale è stato necessario concedere l’autorizzazione a Superuser. A livello di funzionalità Amaze File Manager è davvero completo. Non avrà l’accesso a LAN e FTP come il famoso Es File Explorer ma è una buona via di mezzo per chi necessita di un file manager solo per esplorare i file locali.

amaze file manager 3

Molte le personalizzazioni grafiche tra cui scegliere grazie alle skin e ai temi disponibili. L’unico vero neo è la mancanza della lingua italiana compensata però da un’interfaccia semplice e molto intuitiva. Un file manager da provare, sicuramente. Voto: 4 stelle.

Potete scaricare Amaze File Manager cliccando su questo badge:

Amaze File Manager
Amaze File Manager
Developer: Team Amaze
Price: Free+