Home > News su Android, tutte le novità > GMD Full Screen Immersive Mode: immersive mode per tutte le applicazioni

GMD Full Screen Immersive Mode: immersive mode per tutte le applicazioni

L’immersive mode è una delle novità più belle tra quelle implementate su Android 4.4 Kitkat, permettendo di accedere al pannello notifiche in qualsiasi momento, anche se stiamo eseguendo un’app, visualizzando un filmato a tutto schermo o eseguendo un gioco. Ovviamente la funzionalità è presente su Android 4.4 Kitkat ma perché funzioni correttamente bisogna che l’applicazione sia abilitata.

Gran parte delle applicazioni non ha problemi di questo tipo ma se doveste incontrarne e voleste per qualche motivo “forzare” l’immersive mode potete utilizzare l’app che vi presentiamo oggi: GMD Full Screen Immersive Mode. Su Google Play Store fondamentalmente troverete altre applicazioni che svolgono questa funzionalità e se utilizzate Xposed avete almeno 4 moduli che svolgono questa funzionalità. Il motivo per cui siamo qui a parlare di GMD Full Screen Immersive Mode è semplicemente uno: quest’app non richiede i permessi di root.

GMD Full Screen Immersive Mode   App Android su Google Play

Abbiamo testato l’applicazione ed è molto interessante e personalizzabile ma purtroppo non è in lingua italiana. Questo non è un problema gravissimo, dato che comunque GMD Full Screen Immersive Mode è abbastanza intuitiva. Tra le personalizzazioni impostabili c’è la possibilità di disabilitare l’immersive mode nella lockscreen e di scegliere anche un tema. Da notare però che molte opzioni sono disponibili solo nella versione Pro. 

Potete scaricare GMD Full Screen Immersive Mode cliccando su questo badge:

GMD Full Screen Immersive Mode
GMD Full Screen Immersive Mode