Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 810 ed il primo benchmark AnTuTu

Qualcomm Snapdragon 810 ed il primo benchmark AnTuTu

Dopo l’esordio sul mercato dei primi reference design di smartphone e tablet con a bordo il nuovo SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 810, non vedevamo l’ora di scoprire quale fosse la sua vera potenza. Ad accontentarci, in parte, è stata la testata MyDrivers, che ha pubblicato il risultato del test benchmark AnTuTu.

Ricordiamo che i benchmark danno un valore che esprime si la potenza di uno smartphone (e nello specifico di un processore) ma non danno un’idea delle prestazioni generali di un device, dato che queste dipendono anche e soprattutto dall’ottimizzazione software. In questo caso, dato che si tratta di un reference design, il valore è ancora meno importante.

Qualcomm Snapdragon 810 ed il primo benchmark AnTuTu

Il risultato che il Qualcomm Snapdragon 810 ha ottenuto in questo specifico test è stato di 52.275, uno dei migliori realizzati sino a questo momento e leggermente superiore persino a quello del Tegra K1 a 64 bit di Nvidia che si è fermato “solo” a 51.000 punti circa.

Per avere maggiori informazioni sulle potenzialità di questo SoC che, ricordiamo, non sono solamente potenza computazionale e potenza grafica, bisognerà aspettare i primi smartphone che lo equipaggeranno. Le ipotesi sono sempre le stesse: Samsung Galaxy Note 5, Sony Xperia Z5, LG G4, ecc.

FONTE